La Nordica Extraflame HP Evo combina tutte le caratteristiche delle caldaie più grandi in una struttura compatta. Pur essendo una caldaia installata nel focolare, Extraflame cura i dettagli anche in questo caso. L'involucro in lamiera è accuratamente verniciato con una vernice resistente.
Lo sportello del focolare incorpora un efficace isolamento per garantire che il calore non venga trasferito all'involucro, ma venga invece indirizzato allo scambiatore di calore.
Lo scambiatore di calore tubolare assicura un eccellente trasferimento di calore all'acqua, come dimostrano l'elevata efficienza e il risparmio sul consumo di combustibile. Gli scambiatori di calore tubolari sono dotati di turbolatori con pulizia manuale.
Il vaso del focolare in ghisa di 12 mm di spessore è dotato di un sistema di autopulizia. La vasca del focolare sempre pulita consente un buon flusso d'aria e di conseguenza la massima combustione dei pellet, mentre il sistema automatico riduce la necessità di pulizia manuale.
Pronta per il collegamento al riscaldamento centrale
La caldaia a pellet La Nordica Extraflame HP Evo è dotata di termostato di sicurezza integrato, pompa di circolazione, vaso di espansione e valvola di sicurezza a 3 bar.
Accensione rapida del pellet
Il nuovo programma e la nuova candela in ceramica garantiscono un'accensione più rapida, con conseguente riduzione dei consumi elettrici.
Funzioni e controlli integrati
La caldaia La Nordica Extraflam HP Evo è dotata di un touch screen grafico per l'impostazione e il controllo della caldaia. È disponibile anche un orologio settimanale per regolare l'accensione e lo spegnimento in base alla richiesta. Come opzione, la caldaia incorpora le seguenti tecnologie:
- Auto Clean Checkup: aumenta l'efficienza della combustione e, oltre a pulire il focolare, contribuisce a ridurre l'usura delle parti del focolare.
- Programma CronoTermostato: termostato con timer con controllo della temperatura suddiviso in quattro fasce orarie giornaliere, per una migliore gestione degli ambienti.
- Interfaccia Controllo Temperatura: il regolatore della caldaia si interfaccia con i termostati degli ambienti abitativi.
- Controllo digitale della pressione: un sistema di monitoraggio per verificare eventuali anomalie nella pressione dell'acqua.
- Programma di Hard Reset: in caso di guasti, è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica.
- Riavvio automatico: la stufa può essere impostata per riavviarsi automaticamente in caso di interruzione di corrente.
- Controllo elettronico dell'aria: consente di controllare l'aria primaria e secondaria per ottenere una combustione e un rendimento termico ottimali.
- Controllo del livello dei pellet: bilancia la quantità di pellet immessi nel focolare.