La cucina a legna ha un fascino tutto suo. Avvolge l'ambiente in un calore accogliente e crea un'atmosfera speciale durante la cottura, intrisa di tradizione, che evoca i tempi passati. Sappiamo che i pasti cucinati in casa, preparati come una volta su una cucina a legna, sono particolarmente gustosi e salutari.
Il vantaggio di una cucina a legna è che riscalda e cuoce con la stessa fonte di calore. I fornelli migliori e tecnologicamente più avanzati sono dotati di appositi sistemi di controllo che consentono una distribuzione ottimale del calore tra cottura, arrostimento e riscaldamento.
Le classiche cucine a libera installazione sono solitamente dotate di un piano di cottura in ghisa con coperchio o con anelli di compensazione. La piastra di cottura e il comando garantiscono la facilità d'uso della cucina a legna: il centro degli anelli è a una temperatura più alta, quindi adatto per iniziare la cottura, e i lati sono a una temperatura più dispersa, quindi adatti per finire la cottura, brasare e preparare salse che richiedono una cottura lenta più lunga.
Le cucina a legna La Nordica sono note per la loro qualità e il loro design tradizionale. Il cuore delle cucina a legna La Nordica è costituito da una struttura in ghisa, che garantisce una lunga durata. Il focolare è composto da elementi in ghisa. Alcuni modelli più avanzati incorporano un rivestimento del focolare di tipo Nordiker, che assicura un livello di qualità ancora più elevato, un migliore equilibrio termico e una combustione particolarmente efficiente. Le cucina a legna La Nordica sono il risultato della tradizione e del progresso tecnologico. Le cucina La Nordica incorporano diverse tecnologie avanzate, tra cui Post Combustion System, Clean Glass Control, Active System Combustion.
Questo video presenta i vantaggi e le caratteristiche delle cucina a legna a libera installazione La Nordica: Romantica, Sovrana Evo, Family, Rosetta, Rosa 4.0, Rosa XXL, Cucinotta, Mamy, Suprema, America e, dalla Linea Evolution, il modello Milly con cassetto scaldavivande.