Eva Calor
Eva Calor produce stufe a pellet certificate.
Grazie alla sua natura ecologica, Eva Calor riscalda l'ambiente in cui si vive in modo ecologico. Le stufe Eva Calor bruciano legna o pellet, un combustibile rinnovabile ed ecologico.
Il rispetto della natura come valore fisso
Il legno è una risorsa energetica rinnovabile. A differenza di quanto accade quando si bruciano combustibili fossili, come il gasolio, il gas o il carbone, che sono risorse destinate ad esaurirsi e ad avere un impatto ambientale negativo, quando il legno brucia si può parlare di impatto ambientale zero. A differenza di questi tipi di combustibili, quando brucia, il legno rilascia una quantità di anidride carbonica equivalente a quella assorbita da un albero durante la sua crescita. Questo processo è chiamato ciclo del carbonio.
Calore sicuro
I severi test e i controlli di qualità effettuati dai più autorevoli enti di certificazione internazionali, insieme al controllo di qualità effettuato da un team di specialisti interni all'azienda, sono fondamentali nel processo di produzione delle stufe Eva Calor. Test e controlli di qualità estremi, verifica dei componenti meccanici ed elettrici per un prodotto di altissimo livello in termini di sicurezza, qualità e prestazioni.
Per raggiungere i massimi standard di sicurezza in tutte le stufe Eva Calor è stato installato un particolare termostato che garantisce una maggiore affidabilità. Un sistema meccanico a “ricarica manuale” garantisce l'arresto automatico della macchina in caso di superamento di temperature estreme.
Come accessorio elettronico è presente un telecomando, fornito come optional.