Niente più paura per la caldaia a legna in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica 03/11/2024 23:09:17 Univectra d.o.o. AmbiComfort

Niente più paura per la caldaia a legna in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica

Il giusto tipo di alimentazione adatta a tutte le apparecchiature elettriche della casa

Niente più paura per la caldaia a legna in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica

L'alimentazione di riserva per i sistemi di riscaldamento è progettata per fornire elettricità alle utenze elettriche per diverse ore in caso di interruzione della rete elettrica. Forma della curva: sinusoide pura. Lunga autonomia. Ottimizzata per le pompe dell'acqua.

L'alimentazione di riserva per i sistemi di riscaldamento è progettata per fornire elettricità alle utenze elettriche per diverse ore in caso di interruzione dell'alimentazione di rete. È più comunemente utilizzato negli impianti di riscaldamento in cui le pompe dell'acqua devono funzionare anche in caso di interruzione dell'alimentazione di rete. Oltre che per gli impianti di riscaldamento, il gruppo di continuità può essere utilizzato anche per alimentare impianti solari, sistemi di sicurezza, sistemi di allarme, sistemi video, computer, server, sistemi di registrazione degli arrivi, porte di garage automatiche, ecc.

Il vantaggio essenziale del gruppo di continuità per impianti di riscaldamento è che è dotato di un raddrizzatore a onda sinusoidale pura incorporato e la batteria è installata accanto all'apparecchio. La capacità della batteria è determinata dal tempo di funzionamento desiderato dell'alimentazione di riserva. I dispositivi UPS convenzionali in questa fascia di prezzo possono fornire solo una breve durata di funzionamento, poiché la corrente di carica è insufficiente e lo spazio non è sufficiente per ospitare batterie più grandi.

Un UPS per impianti di riscaldamento è costituito da un raddrizzatore a onda sinusoidale vera, da un caricabatterie e da un'elettronica che garantisce l'accensione della batteria in caso di interruzione dell'alimentazione. Il dispositivo deve avere un'uscita shunt per l'alimentazione delle utenze sul retro del dispositivo.

Un raddrizzatore a onda sinusoidale pura garantisce il funzionamento regolare delle pompe e dell'elettronica del sistema di riscaldamento. Il caricabatterie ha una corrente di carica massima di 15A. La corrente di carica viene regolata automaticamente in base alla capacità della batteria. La capacità della batteria dipende dalla potenza dell'utenza e dal tempo di ricarica. La batteria si collega facilmente al retro dell'unità UPS. Il caricabatterie per impianti di riscaldamento dovrebbe caricare una batteria VRLA convenzionale con una capacità di 100Ah in circa 8 ore.

In genere, i sistemi di continuità sono dotati di un display LCD integrato sul quale è possibile monitorare il funzionamento del sistema e lo stato di carica della batteria. Per il corretto funzionamento del sistema - modalità di carica e scarica - utilizziamo esclusivamente batterie prive di acido secco con tecnologia VRLA/AGM.

Condividi articolo
Archivio